Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PONTE DI GANGHERETO, LAVORI SOMMA URGENZA PER VIABILITA' ALTERNATIVA
Approvata delibera del Consiglio provinciale di Firenze

Il Consiglio provinciale di Firenze ha approvato la delibera, illustrata dall'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi, per la ratifica di una diversa copertura finanziaria al progetto definitivo n. 558 dei lavori di somma urgenza necessari alla realizzazione di una viabilità' alternativa presso il ponte di Ganghereto. Il ponte è stituato sulla Sp 11 pisana per Fucecchio, al km 6+000, in località Gavena, nel Comune di Cerreto Guidi. L'importo in questione è di 223.000,00 euro. La delibera si è resa necessaria a motivo del diniego della cassa Depositi e Prestiti di devolvere il relativo mutuo.
"E' un'opera essenziale alla viabilità - ha commentato per la Lega Nord Marco Cordone - Voteremo a favore della delibera vista l'emergenza e l'impegno nei confronti del territorio".
Sulle delibera anche gli interventi di Samuele Baldini (Udc) e Andrea Cantini (Progetto Toscana - Idv) che con accenti diversi hanno rilevato come una programmazione preventiva eviterebbe di muoversi sull'onda dell'emergenza. "La prevenzione e la messa in sicurezza del territorio - ha sottolineato con Andrea Calò il gruppo di Rifondazione comunista - spesso e volentieri non viene praticata. Anche se siamo favorevoli nel riconoscere la somma urgenza, è necessario assumere modalità diverse".
Stefano Prosperi, capogruppo del Pd, ha rimarcato l'urgenza di snellire le procedure e di standardizzare alcuni passaggi
In sede di votazione sì alla delibera da Pd, Progetto Toscana-Idv, Sel, Rifondazione comunista e Lega Nord. Astensione da parte del Centrodestra (tranne la Lega che ha votato a favore).

19/02/2014 12.50
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio