Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CARLO MONNI, ATTORE, POETA, CHANSONNIER
Incontro a Palazzo Medici Riccardi il prossimo 4 marzo per ricordare l'attore fiorentino

L' Assessore alle Politiche Sociali, Sicurezza e Politiche della Legalità della Provincia di Firenze Antonella Coniglio è lieta di invitare all’incontro "Carlo Monni, attore, poeta,"chansonnier" in memoria dell’attore, che si terrà martedì 4 marzo 2014 dalle ore 15.30 nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (ingresso via Cavour 3).

Interverranno l'assessore Antonella Coniglio ed alcuni amici del compianto Carlo Monni: Alessandro Paci, Domenico Costanzo, Alessandro Pollastri, Gigi Delli, Ettore Del Buono (detto"Il grezzo"), Gianni Frati (detto"Il boia"), Franco Casaglieri, Sandro Baldi ed altri ospiti a sorpresa.

Carlo Monni era un personaggio unico, un uomo che si è distinto in tutta la sua vita per il suo straordinario talento artistico e per la sua umanità. Quest'incontro è un'occasione per ricordarlo nei suoi vari aspetti, sia come artista che come "uomo del popolo" capace con la sua schiettezza e sincerità di conquistarsi le simpatie di tutti. Attraverso alcune testimonianze, e alcuni filmati, si vedrà, quindi, Carlo Monni esibirsi in delle memorabili "performances" che hanno lasciato il segno in tutti quelli che lo conoscevano e, speriamo, anche nelle generazioni a venire che avranno la fortuna di poterlo ammirare attraverso i vari media.

27/02/2014 15.39
Provincia di Firenze