Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA FIRENZE, DONNE PARI OPPORTUNITA' REGALANO LIBRO 'DA UOMO A UOMO. STORIE DI UOMINI, DI VIOLENZA E DI CAMBIAMENTO"
La Presidente della Commissione Loretta Lazzeri: "Parità di genere è tema da non relegare in un angolo"

In apertura del Consiglio provinciale di Firenze, la Presidente della Commissione Speciale Pari Opportunità Loretta Lazzeri ha fatto dono a tutti i consiglieri, assessori e Presidenti dell'Amministrazione provinciale di Firenze, per la Giunta Andrea Barducci e per il Consiglio Piero Giunti, del volume 'Da uomo a uomo - Storie di uomini, di violenza e di cambiamento', curato da Alessandra Pauncz e pubblicato da Romano Editore.
La Commissione ha voluto quest'anno solennizzare la Giornata internazionale della donna "in maniera sobria ma efficace", partecipando a un convegno, organizzato in Palazzo Medici Riccardi, sull'importante tema della donne colpite da malattie immuno deficitarie.
"Siamo certe - ha detto Lazzeri - che i nostri colleghi uomini sono sensibili a queste tematiche e quindi refrattari ad ogni tipo di violenza, ma quest'oggi vogliamo, tutte insieme, consegnare questa pubblicazione proprio per sottolineare maggiormente che la questione della parità di genere non è un tema da sottovalutare o da relegare in un angolo".

19/03/2014 18.05
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio