Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ARNO, RIGNANO E PONTE DI SAN CLEMENTE
La Provincia di Firenze sulla manutenzione ordinaria delle sponde del fiume e sul cantiere per la struttura medicea

Sul Ponte di San Clemente e sulla ripulitura degli argini del fiume a Rignano sull'Arno l'assessore all'Ambiente della Provincia di Firenze ha risposto a una domanda d'attualità del gruppo di Rifondazione comunista.
Circa l'Arno a Rignano, per ciò che riguarda i profili di competenza dell’Assessorato alla Difesa del Suolo si fa presente che il tratto di fiume Arno in Comune di Rignano risulta ricompreso nel reticolo di gestione attribuito al consorzio Alto Valdarno. E’ quindi in capo a tale Consorzio di Bonifica che ricadono le competenze circa la manutenzione ordinaria delle sponde.
Circa il Ponte di San Clemente la direzione Viabilità della Provincia di Firenze è in attesa che l'Impresa produca nuovamente il Pos (Piano operativo di sicurezza) che era già stato presentato ma che, risultando essere conforme alle disposizioni di legge ed al Psc (Piano di sicurezza e coordinamento) ha necessitato di ulteriori integrazioni già richieste.
E' già stato verificato, con l'impresa, il luogo dove sorgerà il cantiere per verificarne tutti gli aspetti di dettaglio e le eventuali problematiche di realizzazione.
L'Ufficio Contratti ha infine già predisposto gli atti per la stipula contrattuale ma è ancora in attesa di ricevere il relativa Pos approvato da allegare al contratto.

09/04/2014 13.43
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio