Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EMPOLESE VALDELSA E VIABILITA' DOPO LE FRANE
Il punto in Consiglio provinciale di Firenze a seguito di una domanda d'attualità di Rifondazione

Empolese Valdelsa. Nonostante le enormi difficoltà, la Provincia ha impegnato una somma complessiva di un milione e 365 mila euro, per le strade danneggiate dalle frane. Sui lavori era stata presentata in Provincia una domanda d'attualità dei consiglieri provinciali Andrea Calò e Lorenzo Verdi, alla quale ha risposto con un'ampia panoramica l'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi.
Per la strada di Romita, dunque, resta da fare l'asfaltatura. Circa la Sp11 Gavena-Cerreto Guidi, è stato allestito il ponte Bailey ed è in programmazione il rifacimento della strada.
Viabilità alternata sulla Sp1, senso unico alternato sulla Sp 79, riaperta la Sp 26. Chiusa invece la Sp62, per la quale è stata approvato uno studio di fattibilità per intervento con terra armata. Importo complessivo: 550 mila euro. Si prevede che i lavori inizino a settembre e finiscano ad ottobre.
"Non mi sento rassicurato sulla tempistica - ha commentato Andrea Calò - Si sta col fiato sospeso. Non porta tranquillità il passaggio dei lavori da un ente a un altro. Auguro agli abitanti di Gambassi che i tempi per i lavori che li riguardano non siano uguali a quelli del Ponte di San Clemente in Valdarno".

30/05/2014 13.09
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio