Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI E BARDUCCI SULLE PROPOSTE PER LA COMPETITIVITA’ DI FIRENZE: “LA PROVINCIA FARA’ LA SUA PARTE”
Le categorie economiche convocate in Palazzo Medici Riccardi per il 19 gennaio

“La Provincia farà la sua parte per sostenere proposte che possano rilanciare lo sviluppo e rendere più competitivo il sistema locale fiorentino”.
Lo ha dichiarato il presidente Matteo Renzi, che questa mattina, insieme al vicepresidente ed assessore allo sviluppo economico Andrea Barducci, ha partecipato nella sede dell’associazione degli Industriali all'incontro promosso dai dieci presidenti delle associazioni di categoria fiorentine per presentare alle istituzioni locali le "Proposte per la competitività e il bilancio dello sviluppo in un quadro di coesione sociale".
Sarà anzi proprio la Provincia a gestire le successive fasi del confronto fra le categorie economiche e le istituzioni. “Il fatto che alla fine dell’incontro di oggi sia stato affidato il compito di coordinare le successive iniziative su questa problematica così delicata e strategica al vicepresidente Barducci – ha commentato Renzi – è motivo di grande soddisfazione e responsabilità”.
Il prossimo incontro con le categorie economiche è già stato convocato per il 19 gennaio alle 17 in Palazzo Medici Riccardi, e in quella sede proseguirà il confronto iniziato oggi.
“Contestualmente – specifica infine Renzi - sarà avviato un analogo e serrato confronto con le organizzazioni sindacali”.

11/01/2005 18.16
Provincia di Firenze