Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Parco Mediceo di Pratolino, Massai (PDL-NCD) contesta regolamento
Il consigliere provinciale: "Biglietto da pagare e accattonaggio libero"

Approvato dal Consiglio provinciale il nuovo regolamento del Parco Mediceo di Pratolino. Sul provvedimento una nota del consigliere del Pdl-Ncd Piergiuseppe Massai. Di seguito il testo.

"Con alcuni interventi strappalacrime (con alto tasso di ipocrisia invece che di umidità) da parte della maggioranza di sinistra e l’apporto filosofico (o è meglio dire ideologico) fondamentale di Rifondazione Comunista, il Consiglio Provinciale di Firenze, oramai a conclusione, ha deliberato di prevedere, nel Regolamento del Parco Mediceo di Pratolino, la possibilità di introdurre la bigliettazione d’entrata e, soprattutto, l’accattonaggio assunto a condizione di vità.
Interventi strappalacrime per avvalorare la tesi che l’accattonaggio viene eseguito da persone povere che si trovano in stato di necessità come 'legittima richiesta di umana solidarietà tesa a far leva sul sentimento della carità (cit Cassazione)'.
Questo e la prova lampante che la Sinistra o vive in un altro pianeta o (molto più probabilmente) fa dell’ipocrisia e della solidarietà becera un proprio tratto distintivo.
Affermare che l’accattonaggio, che tutti gli abitanti della Provincia Firenze hanno sotto gli occhi, viene fatto per gli umani motivi di necessità sanciti dalla cassazione è prendere in giro tutti quei cittadini che giornalmente ne sono vittime da parte di figuri che dell’accattonaggio hanno fatto un mestiere e che, per questa loro 'attività', soggiogano e schiavizzano decine e decine di persone, anche bambini.
Francamente l’attività della Provincia poteva fine in modo migliore e più utile.
L’assurdo di tutta la vicende è che i poveri, quelli veri, non potranno entrare nel Parco Mediceo di Pratolino perché non hanno i soldi per il biglietto (salvo che la Provincia non si preveda come ultima beffa l’esibizione dell’Isee) mentre chi pratica l’accattonaggio metterà il costo del biglietto come 'costo d’impresa'.
Se queste sono le idee sui bisogni dei cittadini espresse dalla sinistra che governa a tutti i livelli in Toscana ed a livello nazionale, l’unica è pregare che il Nostro Signore c’è la mandi buona e possibilmente senza vento".

17/06/2014 14.36
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio