Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FI-PI-LI, TRE INTERVENTI NEI PROSSIMI GIORNI
Ecco dove e le indicazioni per il traffico

Lavori sulla Fi-Pi-Li, con alcune ricadute sul traffico. Innanzitutto sul viadotto Greve (km 0+700) sarà aperto un cantiere per la manutenzione straordinaria del giunto di dilatazione dello stesso viadotto, in modo da completare i lavori effettuati nella stessa zona prima delle festività natalizie. Pertanto dalle ore 11 del 17 gennaio alle ore 15 del 28 dello stesso mese, sarà consentito il transito prima sulle corsie di marcia di entrambe le carreggiate e successivamente su tutta la carreggiata in direzione “mare” e sulla sola corsia di sorpasso della carreggiata in direzione “Firenze”.
Presso lo svincolo per l’Aurelia, invece, al km 76+000 della diramazione per Livorno, sarà effettuata la manutenzione sui giunti del viadotto, sulla linea ferroviaria Livorno-Collesalvetti. Dalle 8 alle 17 del 19 gennaio, quindi, saranno chiuse al traffico l'uscita dalla carreggiata destra della Fi-Pi-Li con provenienza Firenze-Pisa e diretta verso “Livorno centro” / S.S. 1 Aurelia” e l'uscita dalla carreggiata sinistra della Fi-Pi-Li con provenienza “Livorno porto” e diretto verso “Livorno centro/ S.s. 1 Aurelia”.
Un terzo intervento è previsto al km 79+500 della diramazione per Livorno della Fi-Pi-Li. Saranno effettuati lavori di manutenzione ordinaria per riparare i giunti di dilatazione, sul viadotto Calabrone. Per effettuare i lavori, la rampa del viadotto Calambrone (svincolo di Livorno porto, km 79+500) per il collegamento con via Leonardo da Vinci, nel comune di Livorno, sarà chiusa al traffico dalle ore 10 del 17 gennaio alle ore 14 del giorno 21.

14/01/2005 13.41
Provincia di Firenze