Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Comizi elettorali per l'elezione del Consiglio metropolitano
Vademecum per le consultazioni in http://met.provincia.fi.it/elezionimetropolitane/index.htm, aggiornato con le modifiche introdotte dalla legge 114/2014 di conversione del d.l. 90-2014

Vademecum per le elezioni metropolitane sul sito della Provincia

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella - in base alla Legge 7 aprile 2014, n. 56, "Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province. sulle unioni e fusioni di Comuni" - ha provveduto a convocare i Comizi elettorali per l’elezione del Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Firenze, che si svolgerà domenica 28 settembre 2014 dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
Le elezioni si terranno secondo le disposizioni contenute nella Circolare del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali n. 32 del 1° luglio 2014.
Le operazioni di voto avranno luogo presso la Provincia di Firenze.
I componenti del Consiglio metropolitano saranno eletti dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei Comuni della Città metropolitana.
Sono eleggibili i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città metropolitana.

La Provincia di Firenze ha predisposto e pubblicato un vademecum con tutte le informazioni utili sulle elezioni del Consiglio metropolitano, aggiornato con le modifiche introdotte dalla legge 114/2014 di conversione del d.l. 90-2014.
. Il vademecum è disponibile in una apposita sezione del sito della Provincia di Firenze www.provincia.fi.it all’indirizzo http://met.provincia.fi.it/elezionimetropolitane/index.htm.
La sezione raccoglie sul web, per i Comuni – le elezioni sono di secondo grado e riguardano direttamente sindaci e consiglieri comunali – e anche per tutti i cittadini, informazioni pratiche, le scadenze che vanno delineandosi in questi giorni, le leggi, le circolari, le faq, altra documentazione. In un box news sulle Città Metropolitane in tempo reale.

La Provincia di Firenze ha anche già costituito l’ufficio elettorale per la consultazioni metropolitane, al momento previste per il 28 settembre 2014. Responsabile è la dottoressa Tiziana Picchi, Segretario Generale dell’Ente.
Per contattare l’ufficio si può scrivere a ufficio.elettorale.metropolitano@provincia.fi.it o alla pec provincia.firenze@postacert.toscana.it oppure chiamare i numeri 0552760026 (Alessandra Tozzi) o 0552760566 (Angela Sarri).

19/08/2014 14.21
Met - Ufficio stampa