Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Città metropolitane e Province. Documento Upi con chiarimenti su elezioni
E' stato condiviso anche con la Direzione centrale servizi elettorali del Ministero dell'Interno

A seguito della riunione del Coordinamento dei Segretari Provinciali, che si è riunito ieri presso l’Upi per affrontare le problematiche relative alle procedure di espletamento delle elezioni provinciali e dei consigli metropolitani, è stato predisposto un documento con le risposte ai quesiti su cui maggiore è stata la richiesta di chiarimenti.
Il documento - spiegano il Direttore generale e il coordinatore nazionale Tommaso Stufano
del Coordinamento Nazionale Segretari Generali delle Province d’Italia - è stato condiviso anche con la Direzione centrale servizi elettorali del Ministero dell’Interno e scioglie alcuni dubbi relativi alla fase pre-elettorale e attinenti le elezioni e l’insediamento dei nuovi organi.
Nei prossimi giorni ci sarà una nuova riunione dei segretari provinciali, al fine di dibattere tutte le questioni relative al funzionamento degli enti e dei nuovi organi, a partire dall’approvazione del nuovo statuto.
Con l’occasione l'Upi sollecita la massima attenzione possibile, affinché sia assicurata la piena conoscenza e informazione di tutti gli aventi diritto al voto, rispetto all’appuntamento elettorale e alle liste e alle candidature presentate.

'''In allegato il documento Upi'''

19/09/2014 15.03
Met Ufficio Stampa