Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Città Metropolitana di Firenze, mappa interattiva per arrivare al seggio elettorale
Ecco dove e come consultarla per raggiungere senza difficoltà Palazzo Medici Riccardi domenica 28 settembre. Creato anche un canale rss dedicato alle elezioni del nuovo Consiglio. 689 gli elettori, sindaci e consiglieri dei 42 Comuni

Mappa interattiva del seggio delle elezioni metropolitane

Domenica le elezioni per il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (dalle ore 8 alle 20, via Cavour 3). Mentre è stato aggiornato a 689 il numero degli elettori - sindaci e consiglieri di 42 Comuni - il Met ha realizzato una mappa interattiva all'indirizzo http://met.provincia.fi.it/elezionimetropolitane/dove.htm grazie alla quale, in rapporto alla collocazione del seggio elettorale, è possibile selezionare tutte le informazioni in ordine ai parcheggi, ai percorsi della concomitante manifestazione 'Corri la Vita', nonchè taxi, piste ciclabili, stazioni ferroviarie. Alla posizione georeferenziata del seggio elettorale sul sito web del Met, si aggiunge anche la creazione di un canale rss dedicato alle elezioni delle città metropolitane.
Intanto è in pieno funzionamento in Palazzo Medici Riccardi la "macchina" che presiederà al corretto svolgimento delle elezioni per il Consiglio della Città Metropolitana. Domenica all'accesso dal numero 3 di via Cavour gli elettori troveranno le indicazioni per raggiungere le tre cabine elettorali. Una postazione sarà allestita al pian terreno per elettori che abbiano gravi problemi di deambulazione.
Grazie al lavoro del personale della Provincia di Firenze non vi saranno spese per la stampa della schede e i manifesti elettorali nè per l'allestimento degli spazi necessari.
Con l'impiego attento degli strumenti digitali tutte le comunicazioni sono operate senza oneri. Solo l'urna elettorale sarà fornita, gratuitamente, dall' "esterno": dalla Prefettura.
Tutte le informazioni relative alle elezioni sono accessibili sul web all'indirizzo http://met.provincia.fi.it/elezionimetropolitane/

26/09/2014 13.11
Met Ufficio Stampa