Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Al via i lavori per la rotatoria tra la Sp 503 e la Sp 551 nel comune unico di Scarperia e San Piero
720mila euro per l’intervento per mettere in sicurezza l’incrocio in località “Le Mozzete”. Lavori possibili grazie al superamento del Patto di stabilità riservato alle fusioni di comuni

È stato firmato a Palazzo Medici Riccardi l’accordo di programma tra la Provincia di Firenze ed il Comune di Scarperia e San Piero per la realizzazione ed il finanziamento di una nuova rotatoria tra la SP 503 “del Giogo” e la SP 551 “Traversa del Mugello”.

L’intervento – che andrà a risolvere le criticità dell’attuale incrocio regolato da impianto semaforico – si rende possibile grazie al superamento del Patto di Stabilità riservato alla fusione dei comuni, come nel caso di Scarperia e San Piero a Sieve. Il costo dei lavori sarà di 723mila euro, di cui 400mila a carico della Provincia di Firenze, 130mila dal Comune di Scarperia e San Piero ed i restanti 192mila finanziati dalla Regione Toscana.

“Siamo lieti di poter dare il via ai lavori di questa rotatoria che andrà a migliorare sensibilmente la sicurezza dell’intersezione – spiega il Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture Tiziano Lepri – Si tratta di un’opera prioritaria già programmata nell’elenco dei lavori del Programma triennale e che vedrà il suo avvio nel 2015”.

14/10/2014 10.59
Provincia di Firenze