Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Firenze, la Provincia presenta i conti alla Città Metropolitana
L’Assessore Tiziano Lepri: “Nel panorama delle Province siamo una mosca bianca. Palazzo Medici Riccardi ha fatto ‘da cavia’ in Toscana per i nuovi criteri di bilancio"

Tiziano Lepri

Nel momento in cui la Provincia di Firenze si appresta a lasciare il campo alla costituenda Città Metropolitana, gli amministratori di Palazzo Medici Riccardi presentano la situazione dei conti, così come appaiono sintetizzati nel quadro generale riassuntivo del mese di settembre 2014.

All’incontro con i giornalisti, previsto alle ore 11.30 di giovedì 16 ottobre nella sala stampa O. Fallaci di via Ginori 8, Firenze, parteciperanno: il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci e l’Assessore provinciale al Bilancio e Vicepresidente, Tiziano Lepri.

“Se prendiamo in esame la situazione complessiva delle Province – premette Tiziano Lepri – possiamo dire che la Provincia di Firenze è una sorta di ‘mosca bianca’ degli equilibri di bilancio. Tra l’altro, l’amministrazione di Palazzo Medici Riccardi si offrì volontaria per adottare fin dal 2012 i nuovi criteri di bilancio, che rendono il quadro dei conti più trasparenti. Questo ci ha poi aiutato a rispettare il patto di stabilità e ad essere regolari nei pagamenti dei fornitori”.

15/10/2014 10.41
Provincia di Firenze