Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Terre Fiorenti, Food - Wine - Handicraft
La kermesse del cibo di qualità, olio, vino e artigianato artistico in un luogo storico della Firenze Medicea

Invito alla manifestazione Terre Fiorenti

Valorizzare le eccellenze territoriali e promuovere i saperi locali dei produttori di cibo di qualità, olio e vino e ai maestri dell'artigianato artistico delle terre fiorentine, in un luogo storico del centro di Firenze. E' questo l'obiettivo di “Terre Fiorenti. Food – Wine – Handicraft”, la kermesse dei prodotti agroalimentari di qualità, olio, vino e dell'artigianato artistico, che sarà inaugurata venerdì 31 ottobre alle ore 13.00 nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi.
Terre Fiorenti è organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa sul turismo tra Camera di Commercio di Firenze, Provincia e Comune di Firenze, che mira a valorizzare le eccellenze territoriali sia agli occhi dei fiorentini, sia a quelli dei visitatori del territorio, italiani e stranieri che siano.

Saranno presenti l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Firenze Pietro Roselli, l’Assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze Giovanni Bettarini ed il Vice presidente della Camera di Commercio di Firenze Claudio Bianchi.

''Al termine della presentazione sarà offerta una degustazione gratuita di alcuni dei prodotti in esposizione''

29/10/2014 15.19
Provincia di Firenze