Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INQUINAMENTO: LA PROVINCIA RINNOVA GLI INCENTIVI PER LA SOSTITUZIONE DELLE CALDAIE
Le informazioni sui nuovi bandi in anteprima nello stand dell’ente ad “Habitando” insieme a materiali sulla bioedilizia e il risparmio energetico
Nelle zone rurali anche contributi per impianti a legna di nuova concezione

Habitando alla Fortezza dall'11 al 13 febbraio

La Provincia ha previsto anche per il 2005 incentivi per la sostituzione delle vecchie caldaie.
Le informazioni sui nuovi bandi, che saranno pubblicati nel mese di marzo, e quelle su chi e per quali impianti potrà usufruire dei contributi, sono disponibili in anteprima nella stand della Provincia ad “Habitando”, la rassegna dell’edilizia aperta fino al 13 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze.
Visto l’esito positivo delle analoghe iniziative del 2004 saranno rinnovati sia gli incentivi per la sostituzione delle caldaie vecchie di più di dieci anni (anche se già avvenuta successivamente al 14 maggio) in tutto il territorio provinciale eccettuato il Circondario Empolese, sia quelli per sostenere le famiglie in difficoltà economiche che si trovano a dover adeguare i propri impianti termici (nei comuni al di sotto dei 40mila abitanti).
Saranno poi previsti pure incentivi per l’istallazione nelle zone rurali di moderni impianti per l’uso delle biomasse legnose.

Oltre che con le informazioni sulle caldaie la Provincia partecipa ad “Habitando” anche con un totem e materiali sulla bioedilizia e sul risparmio energetico. Nel pomeriggio di oggi saranno infine presenti nello stand alla Fortezza l’assessore all’ambiente Luigi Nigi e quello all’edilizia scolastica Marzia Monciatti.


11/02/2005 12.52
Provincia di Firenze