Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Deleghe a consiglieri metropolitani Firenze. Fi: "Accogliamo favorevolmente parole Nardella"
Semplici e Nascosti: "Sì al coinvolgimento di tutte le forze in campo. Bel segnale il fatto che la prima delibera sia passata senza alcun voto contrario"

“Accogliamo favorevolmente le parole del sindaco Dario Nardella espresse in Aula, durante l’ultima seduta del Consiglio Metropolitano, in merito alla volontà di assegnare deleghe ai consiglieri", dichiarano il consigliere metropolitano di Firenze Marco Semplici e il coordinatore provinciale di Forza Italia Nicola Nascosti, consigliere regionale. "Siamo convinti - continuano i due esponenti di Forza Italia - che in particolare, nell’attuale fase costituente, non sia possibile ragionare in un’ottica di maggioranza e di opposizione ma debba prevalere l’interesse dei neo nati cittadini metropolitani sugli ideali delle rispettive parti politiche". L’impegno da mettere in campo fin da subito "dovrà essere volto alla realizzazione di un Ente in primo luogo snello ed efficiente ma anche funzionale allo sviluppo e alla razionalizzazione della spesa dei 42 comuni facenti parte".  
Fin dal primo atto votato, ovvero il Regolamento provvisorio, "il Consiglio ha dimostrato la maturità necessaria per affrontare questa importante sfida. La prima delibera della storia della Città Metropolitana di Firenze è passata senza alcun voto contrario; un bel segnale. Adesso auspichiamo che il Sindaco Dario Nardella, anche con fatti ed azioni concrete, ricerchi il più ampio coinvolgimento di tutte le forze in campo".

01/11/2014 18.08
Ufficio Stampa Consiglio metropolitano di Firenze