Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN'ALTRA PERTURBAZIONE IN ARRIVO
La protezione civile invita a viaggiare solo in caso di necessità e con le catene a bordo

Neve sulla FIPILI

Nuova perturbazione in arrivo dalla notte, con la possibilità di altre nevicate anche a bassa quota. La protezione civile raccomanda di mettersi in viaggio solo in caso di necessità e di guidare con grande cautela, non dimenticando di portare le catene a bordo e di sintonizzarsi su Isoradio o sugli altri canali radiofonici che forniscono informazioni sulla viabilità.
Fino ad ora le conseguenze del maltempo sono rimaste sotto controllo su tutta la viabilità provinciale, dove da 48 ore sono all’opera tutti i mezzi e le squadre di lavoro previsti dal Dispositivo di gestione delle emergenza della protezione civile, di cui fanno parte gli otto centri operativi della viabilità della Provincia con circa 80 operatori, gli agenti della Polizia provinciale e 30 ditte esterne convenzionate. Sono poi attive varie squadre di volontari, che usufruiscono in queste ore della possibilità di assentarsi dai rispettivi posti di lavoro.
Grazie alla presenza di tutti questi soggetti si circola senza problemi su tutte le arterie gestite dalla Provincia direttamente o attraverso global service di manutenzione. Aperti anche i passi appenninici, con l’obbligo di catene a bordo.
La situazione è costantemente monitorata dalla sala operativa allestita presso la Protezione civile all’Olmatello.

22/02/2005 12.23
Provincia di Firenze