Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Festival d'Europa 2015
Dal 6 al 10 maggio una nuova edizione con più di 100 eventi culturali, laboratori, mostre, spettacoli, iniziative didattiche e scientifiche per incontrare l'Europa

Torna quest'anno a Firenze il Festival d'Europa dal 6 al 10 maggio 2015 e la Provincia di Firenze partecipa anche in questa edizione con il progetto L'Europa a Scuola, rivolto agli studenti delle Scuole Superiori.

Numerose le iniziative e manifestazione in cantiere per il Festival d'Europa 2015.

All’interno dell’ampio progetto dell’Area Didattica del Festival d'Europa 2015 denominato “l’Europa a Scuola”, la Città Metropolitana di Firenze, in collaborazione con la Scuola di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Firenze, l’Istituto Universitario Europeo (EUI) e l’Agenzia Nazionale Erasmus + INDIRE, propone lo sviluppo di un Percorso Didattico su argomenti di carattere europeo, rivolto alle classi di tutti gli Istituti Superiori di secondo grado della provincia di Firenze, che culminerà nella promozione e organizzazione di un Concorso nell’ambito del quale gli studenti potranno, con la loro creatività, testimoniare al pubblico del Festival e ai suoi promotori i risultati del lavoro svolto.

Come novità dell'edizione 2015, il percorso didattico vede anche la partecipazione di associazioni culturali del territorio fiorentino che hanno aderito all'iniziativa proponendo la loro offerta formativa.

Per prenotare le lezioni, i docenti potranno inviare una mail a: fde@fondazionesistematoscana.it e verranno poi messi in contatto con i docenti stessi per concordare l'orario. Ove non diversamente specificato, le lezioni saranno svolte in italiano.

Info: http://www.provincia.fi.it/notizie/leggi/a/festival-deuropa-2015/?cHash=c0ba33601b27f4f00e24216972ce5ff2

08/02/2015 17.54
Città Metropolitana di Firenze