Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Pesca alla trota nella provincia di Firenze da domenica 22 febbraio
Disposizioni e informazioni dagli uffici della Città Metropolitana

Pescatori lungo l'Arno a Firenze

La Città metropolitana di Firenze avverte che domenica prossima, 22 febbraio, da un'ora prima dell'alba, si aprirà la pesca alla trota, per l'anno 2015, nelle acque della provincia di Firenze per l'anno 2015.
L'ufficio competente della Città metropolitana ricorda che per esercitare la pesca occorre essere muniti di licenza per la pesca nelle acque interne in corso di validità.
Le modalità di pesca nelle acque a salmonidi ed i limiti di prelievo sono stabiliti dal Dpgr-Decreto Presidente della giunts regionale 54/r/2005.
Si ricorda, pertanto, che possono essere trattenuti al massimo 6 esemplari di salmonidi per ogni giornata di pesca, aventi ciascuno lunghezza minima di 22 cm.
Nella acque classificate a salmonidi della provincia di Firenze è consentito esclusivamente l'utilizzo di ami senza ardiglione.
Per il 2015 non sono stati effettuati ripopolamenti con esemplari adulti di trota fario, mentre sono proseguiti i ripopolamenti con novellame, effettuati in modo diffuso su tutte le acque a salmonidi della provincia.

16/02/2015 10.40
Città Metropolitana di Firenze