Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Protezione civile Metrocittà in supporto del Comune di Scarperia e San Piero
Per il taglio e la rimozione delle alberature cadute. Report degli ultimi sei giorni

Il consigliere delegato della Città Metropolitana alla Protezione civile Angelo Bassi comunica che nel supporto ai diversi Comuni per il censimento dei danni dovuti al maltempo, il personale della Sala operativa di Protezione civile della Metrocittà è oggi affiancato da personale dei Vigili del fuoco per la gestione coordinata di interventi che hanno impiegato squadre di volontariato per la rimozione di piante pericolanti o a terra.
Personale e mezzi stanno operando sulle strade provinciali e in coordinamento con i Vvf in supporto del Comune di Scarperia e San Piero, in Via Lippi, per il taglio e la rimozione di
alberature cadute. Collaborano gli operai agricoli forestali. Non sono giunte nuove segnalazioni di emergenze ambientali, criticità nelle scuole o di distacchi di energia elettrica.

In allegato il report delle attività condotte dalla Sala di Protezione civile della Città metropolitana dal 4 al 10 marzo 2015. '''Il report contiene materiale fotografico sulle diverse aree di intervento'''.

10/03/2015 17.55
Città Metropolitana di Firenze