Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Firenze, alle prese con la nascita di una nuova città: i Comuni metropolitani
Giornata formativa mercoledì 18 marzo 2015 nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, promossa da Anci Toscana e Accademia per l'autonomia in collaborazione con Metrocittà e Comune di Firenze

Logo Anci

Anci Toscana e Accademia per l'Autonomia organizzano, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Firenze, per mercoledì 18 marzo 2015, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1) un corso formativo sulla Città metropolitana, approfondendo, in particolare, il tema della collaborazione e cooperazione intercomunale all'interno dell'area metropolitana. Il corso si svolgerà dalle 9.30 alle 14.
L'introduzione è affidata a Dario Nardella, Sindaco della Città Metropolitana di Firenze. Seguono gli interventi di Sara Biagiotti, Presidente di Anci Toscana; Vincenzo Del Regno, Segretario Generale del Comune di Firenze e della Città Metropolitana, su 'Gli strumenti per la collaborazione: dalla delega di funzioni all’affidamento dei servizi'; Pietro Barrera, Responsabile Generale del Piano per la formazione territoriale "Accademia per l'Autonomia", sul tema 'La città metropolitana al servizio dei Comuni'.
Giovanni Vetritto, Dirigente Rapporti Interistituzionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prenderà in esame 'La cooperazione territoriale intercomunale: le esperienze e le eccellenze del territorio'. Previsti interventi dei sindaci. I lavori del corso sono coordinati da Pietro Barrera. Le conclusioni sono affidate a Dario Nardella.
La partecipazione al corso è gratuita. Il programma delle iniziative formative del Piano di formazione territoriale per Amministratori locali, Segretari comunali e provinciali, Dirigenti e Responsabili dei servizi degli Enti Locali è disponibile sul sito: www.accademiautonomia.it

'''In allegato il programma'''

16/03/2015 18.26
Città Metropolitana di Firenze