Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DA DOMANI “CAMPUS” ALLA FORTEZZA
Al Padiglione Cavaniglia della Fortezza il Salone dello studente
Alle 10.30 la presentazione del programma del “Genio fiorentino”
Apertura dalle 9.30 alle 16.30. Ingresso gratuito

Una scultura dei ragazzi del Liceo Artistico Alberti di Firenze esposta alla Fortezza da Basso di Firenze alla quinta edizione di Campus Orienta

Parte domani al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso di Firenze “Campus Orienta”, quinta edizione del salone dei servizi per gli studenti organizzato dalla rivista Campus in collaborazione con la Provincia. L’orario della prima giornata è dalle 9.30 alle 16.30, l’ingresso è gratuito.
Il programma prevede a partire dalle 10 promozioni delle facoltà delle università toscane e di altre strutture di educazione superiore.
Alle 10.30 la Provincia presenta agli studenti il programma delle iniziative del “Genio Fiorentino”, ciclo di mostre, convegni ed eventi sulla creatività nelle arti e nella scienza. Saranno gli stessi studenti, sarà annunciato domani, ad individuare con un sondaggio il “Genio fiorentino” per eccellenza.
Alle 13.15 incontro a cura dell’ambasciata canadese sulle opportunità di studio e di lavoro in Canada. Nel pomeriggio, alle 16, convegno sullo sviluppo dei siti web delle scuole.
A “Campus” sono presenti più di 50 espositori fra scuole di formazione, enti e istituzioni. Circa 30.000 i visitatori attesi nei tre giorni di apertura.
Su iniziativa della Provincia parteciperanno anche alcuni istituti superiori fiorentini. Sono il Liceo artistico Leon Battista Alberti, che presenterà alcune sculture dei suoi allievi. L’Istituto Cellini-Tornabuoni, con abiti del '700 e kimono ricostruiti nell’ambito dei suoi corsi professionali. L’Istituto tecnico per il turismo Marco Polo, che fornirà le hostess per l’accoglienza nello stand della Provincia.

Ulteriori informazioni sui siti www.salonedellostudente.com e www.campus.it.

30/03/2005 13.45
Provincia di Firenze