Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLA FORTEZZA CON MR. BROWN E ALESSANDRO D’ALATRI
Giornata dei testimonial domani al Salone dello studente “Campus”
Nello stand della provincia presentazioni e gadget del “Genio fiorentino”
Apertura dalle 9.30 alle 16.30. Ingresso gratuito

Andrea Pellizzari

Giornata dei testimonial domani, venerdì 1° aprile, alla Fortezza da Basso di Firenze, dove è in corso nel Padiglione Cavaniglia la quinta edizione di “Campus Orienta”, il salone dei servizi per gli studenti organizzato dalla rivista Campus in collaborazione con la Provincia.
Il programma prevede alle 10 un incontro con Andrea Pellizzari, il surreale professore d’inglese “Mr. Brown” del programma televisivo “Le Iene”.
Alle 11 i ragazzi potranno ascoltare Alessandro D’Alatri, il regista di “Senza pelle” e “Casomai”. E’ in questi giorni nelle sale il suo nuovo film “La febbre”, con protagonista Fabio Volo, anche lui atteso alla Fortezza.
I giovani visitatori troveranno poi il consueto ricco programma di presentazioni delle facoltà delle università toscane e delle altre strutture di educazione superiore presenti in mostra.
Nello stand della Provincia verranno presentate le iniziative del “Genio Fiorentino”, ciclo di mostre, convegni ed eventi sulla creatività nelle arti e nella scienza, e saranno distribuiti gadget con il logo della manifestazione. Sempre nello stand della Provincia, presidiato con professionalità dagli studenti dell’Istituto tecnico per il turismo “Marco Polo”, sono esposti due grandi sculture dei ragazzi del Liceo artistico “Leon Battista Alberti” ed un gruppo di abiti settecenteschi e kimono realizzati dall’Istituto professionale “Cellini-Tornabuoni”.
Domani la mostra, che chiude sabato, è aperta con orario 9.30-16.30. L’ingresso è gratuito.

Ulteriori informazioni sui siti www.salonedellostudente.com e www.campus.it

31/03/2005 13.15
Provincia di Firenze