Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Incendio Ipia Empoli. Ecco le soluzioni adottate
Riunione presso gli uffici dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa

In data 15 Maggio, dalle ore 14,00 alle ore 16, 00, si è tenuta una riunione presso gli uffici dell'Unione dei Comuni convocata dal Sindaco delegato alla scuola presso l'Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa alla presenza del responsabile per le strutture scolastiche presso la Città Metropolitana, ing. Michele Rosi, e dei Dirigenti scolastici dei seguenti istituti:
- Iti Ipia Ferraris Brunelleschi
- Iis Pontormo
Non è potuto intervenire il dirigente scolastico dell'Iis Fermi - Leonardo Da Vinci.
Sono state assunte le seguenti decisioni:
1) i ragazzi delle classi IPIA danneggiate dall'incendio verranno ricollocati in alcune aule messe a disposizione dall'Istituto Pontormo (n.3 aule) e dall'ITI stesso (n.4 aule).
2) Le aule messe a disposizione dall'istituto Pontormo sono attualmente occupate da alunni: questi ultimi saranno trasferiti in aule messe a disposizione dall'istituto privato Santissima Annunziata di Empoli.
3) Queste aule presso l'Istituto S.S. Annunziata sono state visionate e ritenute idonee dall'Ing. Michele Rosi, accompagnato dall'arch.Lorenzo Melani, referente della scuola SS.Annunziata.
La soluzione è stata concordata tra i Dirigenti Scolastici del Ferraris e del Pontormo, sulla base delle esigenze didattiche e di orario degli alunni dell'Ipia che necessitano di effettuare ore di laboratorio presso la sede centrale dell'Iti stesso e che pertanto non possono essere trasferiti.

15/05/2015 18.43
Città Metropolitana di Firenze