Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA A “TERRA FUTURA”
Con le scuole “Saffi”, “Agrario” e “Chini”, la bioedilizia scolastica, il Parco dell’Arno, l’Agenda 21

L'assessore Monciatti e il Presidente Renzi nello stand della Provincia a Terra Futura

La bioedilizia scolastica del nuovo polo di istruzione superiore di Empoli, il Parco fluviale dell’Arno in corso di progettazione, le tante iniziative del programma di Agenda 21 per la sostenibilità del territorio. La Provincia partecipa a “Terra Futura”, la mostra in corso fino al 10 aprile alla Fortezza da Basso di Firenze, con uno stand suggestivo e composito, che riunisce sotto lo slogan “Il futuro non può attendere”, accompagnato dall’immagine delle scarpette di un bambino che corre su un prato verde, la presentazione di una molteplicità di attività per una migliore qualità della vita.
Partecipano poi alla mostra, che è stata visitata oggi dal presidente della Provincia Matteo Renzi e dagli assessori alla pubblica istruzione Marzia Monciatti e all’ambiente Luigi Nigi, anche gli studenti di tre scuole superiori, quelli degli istituti “Saffi” e “Agrario” di Firenze e “Chini” di Borgo San Lorenzo, che offrono ai visitatori frutti e fiori della terra da loro coltivati, assaggi di prodotti da loro realizzati, rinfreschi e cocktail, shakerati con maestria, con questi turni: 8 aprile, Giotto Ulivi 14-18.30, Agrario 15-18.30; 9 aprile, Giotto Ulivi 10–13, Saffi 16–18, Agrario 15-18.30; 10, Saffi 11–13, Giotto Ulivi 14-18.30, Agrario 15-18.30.
Nel pomeriggio di oggi l’assessorato provinciale all’Ambiente, con il Coordinamento Agende 21 locali italiane, ha promosso un confronto su ‘Agenda 21 e Stato sociale. Azioni locali per la salute, l’equità e la giustizia sociale’. Nelle giornate di ‘Terra Futura’ la Provincia si è fatta promotrice anche del ‘Millenium Goal’, la campagna internazionale sugli obiettivi di sviluppo del millennio, che prevede, tra l’altro, sottoscrizioni e progetti per dimezzare la povertà del mondo entro il 2015.

08/04/2005 14.34
Provincia di Firenze