A Firenze 'Eterno Effimero' e burattini di Gionata Francesconi
Mostra e spettacolo nella Limonaia e nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi. Esposizione da giovedì 28 maggio fino al 23 giugno. Sabato 6 giugno alle 17 'Masticabrodo, orchi e streghe'
Nella magica cornice del Palazzo Medici Riccardi a Firenze, incastonata come una gemma preziosa, la Limonaia ospita la prima del Maestro Gionata Francesconi. Gionata Francesconi esporrà le sue sculture dal 28 Maggio al 23 Giugno.
'Eterno effimero' il titolo che all’improvviso evoca l’immagine di un sogno che rincorre il fascino di un mistero familiare ed allo stesso tempo ignoto.
Nell’amatissima scultura del Maestro Gionata Francesconi passato e futuro senza confini né barriere, si intrecciano agili come i percorsi della memoria. Tra Pinocchi assorti, maschere straordinarie e mani pensanti, il particolare allestimento richiama l’incanto di un sogno indimenticabile che rimarrà scritto a lungo negli occhi dei visitatori. A cura di Gionata Francesconi sabato 6 giugno 2015, alle ore 17, il Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi ospiterà 'Il Gran teatro dei burattini' con lo spettacolo 'Masticabrodo, orchi e streghe'.
In allegato le locandine della mostra e dello spettacolo di burattini
La locandina per lo spettacolo di burattini di Gionata Francesconi