Palazzo Vecchio-Palazzo Medici Riccardi, percorso mediceo integrato
Il Consiglio metropolitano approva all'unanimità l'adesione della Metrocittà a Mus.e. Soddisfazione del Sindaco Nardella
Un deciso passo avanti per la valorizzazione di Palazzo Medici Riccardi e una sua integrazione con Palazzo Vecchio nell'ambito di un percorso museale mediceo. Il Sindaco Metropolitano Dario Nardella ha accolto con particolare soddisfazione l'adesione della Città Metropolitana di Firenze all'associazione Mus.e, approvata all'unanimità dal Consiglio metropolitano riunito in Palazzo Medici Riccardi. Mus.e ha come obiettivo la valorizzazione della cultura e del patrimonio dei Musei civici fiorentini e della città di Firenze. La delibera è stata sottoposta al Consiglio dal consigliere Massimiliano Pescini delegato, fra l'altro, al coordinamento e l’organizzazione dei Servizi pubblici.
Commenti positivi dalla consigliera Anna Ravoni (Liste Civiche) che ha auspicato l'adesione, attraverso la Metrocittà, di altri Comuni, Marco Semplici (Forza Italia) e Giovanni Policastro (Movimento 5 Stelle)