Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Bilancio Metrocittà. Semplici (Forza Italia): "Firenze non può essere una colonia di Roma"
L'intervento del capogruppo nel Consiglio metropolitano

"L'illustrazione del bilancio previsionale di oggi, durante il Consiglio Metropolitano, rappresenta un futuro nero per i nostri concittadini e per la nuova Istituzione. Il nodo cruciale è rappresentato dal fallimento della trattativa romana tra il Premier ed il Sindaco Metropolitano. Roma penalizza Firenze per la sua virtuosità. Follia": così commenta il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Metropolitano Marco Semplici.
La Città Metropolitana fiorentina, avendo i conti in ordine e non avendo la pressione fiscale al massimo consentito dalla legge, "non riceverà alcun fondo dal Governo e, addirittura, dovrà finanziare (con 25,9 milioni di €) le altre città metropolitane e provincie sull'orlo del default.
Date le condizioni il bilancio non è sostenibile. Come possiamo chiedere ai fiorentini di spendere più soldi non riuscendo a garantire neanche la ristrutturazione di scuole o la manutenzione delle strade?" Se restano queste le condizioni, "chiederò a tutti i colleghi consiglieri una gesto forte e significativo. Ovvero le dimissioni di tutto il Consiglio. Cambiamo verso o chiudiamo la Città Metropolitana".

17/06/2015 13.26
Città Metropolitana di Firenze