Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà sul Cherubini: "Aria condizionata ok"
"Nessuna interruzione del servizio. Gli uffici si erano adoperati per tempo"

Lunedì 29 giugno il cda del Conservatorio Cherubini ha inviato alla Città Metropolitana di Firenze una mail pec per chiedere la continuità di servizio degli impianti di condizionamento nel mese di luglio - vi sarebbe stata interruzione in caso di mancato pagamento alla ditta responsabile da parte della Metrocittà - e contestualmente ha trasmesso un comunicato stampa agli organi di informazione nel quale si parla di interruzione già operativa.
"Le cose non stanno in questi termini e dispiace che vi sia stato allarme - dichiara la consigliera metropolitana Benedetta Albanese, delegata al Patrimonio - Ricevuta la pec gli uffici della Città Metropolitana hanno disposto tutti i passaggi per la continuità di servizio che ho cercato di comunicare a voce, ai responsabili del Cherubini, nella stessa giornata, ottenendo un'attenzione che per cortesia definirei intermittente. In ogni caso l'importante è che studenti e operatori possano lavorare bene. Una comunicazione diretta con la Città Metropolitana avrebbe potuto evitare di ingenerare preoccupazione".
Per questo motivo "non condivido la scelta dell'istituto di inviare una pec alla Città Metropolitana e contestualmente un comunicato stampa agli organi di informazione. Avrei potuto capire comunicazioni pubbliche e di protesta nel caso che la Città Metropolitana non avesse dato risposte e il servizio fosse stato interrotto, cosa che non è mai accaduta come invece - e me ne dolgo - è stato scritto".

30/06/2015 12.55
Città Metropolitana di Firenze