Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Università di Firenze, cresce al Cerm la ricerca con risonanza magnetica
Inaugurazione di una nuova infrastruttura intitolata al fondatore Ivano Bertini. Martedì 7 luglio alle ore 11.30 al polo di Sesto Fiorentino

Il programma previsto per l'inaugurazione del Cerm-tt

Trasferimento tecnologico e servizi qualificati alle aziende del territorio grazie a strumentazioni di risonanza magnetica d’avanguardia. Nasce al polo Scientifico di Sesto Fiorentino una nuova struttura del Centro di Risonanze Magnetiche (Cerm) dell’Università di Firenze. Si chiama Cerm-tt e sarà intitolata a Ivano Bertini, fondatore del Centro di ricerca, trasferimento e alta formazione dell’ateneo fiorentino, a tre anni dalla scomparsa.
L’infrastruttura sarà presentata martedì 7 luglio, alle ore 11.30 (Polo scientifico di Sesto fiorentino - via Sacconi, 6). Partecipano il rettore Alberto Tesi, il sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella, il sindaco di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti, la senatrice Rosa Maria Di Giorgi, il presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani, il direttore del Cerm Lucia Banci, il direttore del Dipartimento di Chimica Luigi Dei, il presidente e direttore del Cirmmo (Consorzio Interuniversitario Risonanze Magnetiche di Metallo Proteine) e di Cerm-tt Claudio Luchinat, il direttore generale del CNR Paolo Annunziato e il direttore del Centro di Imaging molecolare di Torino Silvio Aime.

'''Nell'immagine in allegato il programma dell'inaugurazione'''

03/07/2015 13.46
Città Metropolitana di Firenze