Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Circonvallazione di Impruneta. Lazzerini: "Realizzarla è il minimo"
"Amministrazione comunale poco realista. Rinegoziare percentuali di investimento con la Città Metropolitana"

Circa i lavori per infrastrutture nel territorio metropolitano, il consigliere di Territori Beni Comuni Riccardo Lazzerini dichiara che "che sarebbe il minimo se la Città Metropolitana, dopo aver salassato i propri cittadini, si attivasse per la realizzazione di strutture importanti e dal carattere oramai ventennale".
Circa Impruneta e "lo scarso realismo dell'Amministrazione, ritengo che ci sia un solo modo per portare a compimento il secondo lotto della circonvallazione, ovvero quello di ricontrattare a favore di quest'ultima la percentuale di investimento da versare per la realizzazione stessa. Ricordo che allo stato attuale parliamo del 50 per cento per il Comune di Impruneta e 50 per cento per la Città Metropolitana di Firenze".
Lazzerini si fa "portatore dai banchi dell'opposizione di una proposta che può essere sostenuta (se lo vorranno) dalla giunta e dal consiglio di Impruneta che riguarda la ridefinizione delle percentuali in ballo; 70-30? Non vedo altrimenti vie d'uscita che portino alla effettiva realizzazione di questa importante opera strutturale per Impruneta. La proposta è sul tavolo, aspetto fiducioso".

19/08/2015 17.59
Città Metropolitana di Firenze