Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Osservatorio ornitologico al Padule di Fucecchio
Inaugurazione per la stampa il 17 settembre, alle ore 9.30, con rappresentanti di Città Metropolitana, Regione Toscana e Comune insieme a cacciatori, volontari e proprietari di terreni in un territorio unico per peculiarità ambientali

La Città Metropolitana di Firenze inaugura giovedì 17 settembre, insieme all'Associazione 'Il Padule', il nuovo Osservatorio Ornitologico, all'interno della Zona di Protezione ricadente sui terreni di proprietà della Metrocittà.
L'Ufficio Caccia Metropolitano ha realizzato presso l'Osservatorio, insieme ai proprietari e ai cacciatori aderenti all'Associazione, un'area (un 'chiaro') per la sosta e lo svernamento di uccelli acquatici. L'Osservatorio è anche base logistica per una delle più importanti stazioni di inanellamento scientifico in Toscana, nonché per i censimenti di avifauna che vengono effettuati da personale tecnico specializzato durante il corso dell'anno.
All'inaugurazione parteciperanno rappresentanti della Città Metropolitana, della Regione Toscana e del Comune di Fucecchio insieme a cacciatori, volontari e proprietari di terreni del Padule.
Per i giornalisti che fossero interessati a partecipare, l’appuntamento è fissato alle ore 9.30 del 17 settembre nella piazza centrale di Massarella, frazione di Fucecchio.

02/09/2015 14.35
Città Metropolitana di Firenze