Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Un nuovo consigliere in Città Metropolitana Firenze
Matteo Palanti subentrerà a Giovanni Policastro (5 Stelle). Il programma dei lavori dell'Assemblea convocata dal Sindaco Dario Nardella mercoledì 30 settembre, alle ore 9, in Palazzo Medici Riccardi

Matteo Palanti

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio Metropolitano di Firenze mercoledì 30 settembre 2015, alle ore 9, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1).
Nel programma dei lavori la discussione di una serie di delibere, la prima delle quali la decadenza dalla carica del consigliere Giovanni Policastro (Movimento 5 Stelle) e la surroga con Matteo Palanti, primo dei non eletti.
Quindi il riconoscimento di debiti fuori bilancio per atti necessari di alcune Direzioni della Metrocittà e per lavori di somma urgenza alla palestra dell'Istituto Volta Gobetti di Bagno a Ripoli danneggiata il I agosto scorso dal maltempo.
Prevista anche una variazione al bilancio di previsione per il controllo e la salvaguardia degli equilibri dello stesso.
In approvazione il Regolamento per la locazione e concessione a terzi di beni immobili,
l'autorizzazione alla stipula del contratto di comodato con l'Istituto storico della Resistenza in Toscana, una delibera sulla procedura di nomina del Direttore generale e, infine, l'approvazione dello schema di contratto tra al Città Metropolitana e il Comune di Campi Bisenzio per la concessione in comodato d'uso del casello idraulico di piazza Matteotti. ''(mb)''

25/09/2015 13.09
Città Metropolitana di Firenze