Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà e Villa Mondeggi Lappeggi, sopralluogo delle Commissioni
Semplici e Collesei: "Esterni in decadimento, ma interni in buono stato di conservazione e decoro. Affrontare il problema occupazione"

Le Commissioni consiliari metropolitane di Controllo, guidata da Marco Semplici, e Affari Generali, presieduta da Stefania Collesei, hanno effettuato stamani un sopralluogo congiunto a Villa Mondeggi Lappeggi, insieme al Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.
"Abbiamo potuto constatare - spiegano Semplici e Collesei - che gli esterni della Villa, di proprietà della Città Metropolitana, si trovano in uno stato di decadimento mentre gli interni, grazie al lavoro attento degli uffici, sono in uno stato di buona conservazione e decoro.
Abbiamo preso atto dell'oggettiva condizione di occupazione da parte di alcuni. E' auspicabile l'intervento delle autorità competenti. Lavoriamo affinché per un bene di questo prestigio e valore via sia un interessamento che lo valorizzi nel suo insieme, senza smembramenti, sotto ogni profilo: paesaggistico, artistico e agricolo".

02/10/2015 11.27
Città Metropolitana di Firenze