La Metrocittà al centro di un incontro Anci a Firenze
Lo Statuto e l'organizzazione degli organi politici nelle Città Metropolitane
Lo Statuto e l'organizzazione degli organi politici della Città metropolitana sono oggi al centro di un incontro della Scuola Anci per giovani amministratori con Vincenzo Del Regno, segretario generale del Comune e della Metrocittà di Firenze e dei segretari generali delle Città metropolitane Piero Araldo (Genova), Luca Uguccioni (Bologna), Giuseppe Formichella Torino e Domenico Maresca (Roma).
Si tratta di un percorso di formazione in più tappe, con sede nel Saloncino delle Murate a Firenze, con cui l'Anci intende qualificare il sistema delle competenze dei giovani amministratori locali, per rapportarsi in modo nuovo con enti nuovi.
Si punta a fondare questo rapporto sulla piena consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie funzioni nell’ambito dell’organizzazione e della attività del Comune e sulla conoscenza dei più rilevanti elementi che caratterizzano oggi la finanza locale.
L'iniziativa è promossa da Anci, Comune di Firenze e Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale).
'''Nelle immagini''': l'intervento di Vincenzo Del Regno (segretario generale del Comune e della Città Metropolitana di Firenze) e i giovani amministratori
Il pubblico dei giovani amministratori nel Saloncino delle Murate