Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Maltempo in Metrocittà, alcuni allagamenti in Mugello
Bassi (Protezione civile Città Metropolitana Firenze): "Il personale sta operando per il ripristino della circolazione"

La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha registrato nelle ultime tre ore precipitazioni localmente abbondanti nel bacino dell'Ombrone-Bisenzio (pluviometria massima 41mm su 3 ore loc. Albano, Pt) e nella zona del Mugello ed Alto Mugello (pluviometria massima 28mm su 3 ore loc. Barco, Firenzuola).
Nei bacini interessati dalle precipitazioni i livelli idrometrici sono in aumento anche se al momento risultano al di sotto delle soglie di riferimento. "Sulle strade di competenza nel Mugello ed Alto Mugello - spiega Angelo Bassi - consigliere delegato della Metrocittà alla Protezione civile - si segnalano locali allagamenti e detriti in strada. Il personale del servizio viabilità sta operando per il ripristino della circolazione".
Nelle prossime ore è prevista una persistenza delle precipitazioni in graduale estensione a tutto il territorio. Confermata allerta meteo Arancione fino alle ore 8 di domani giovedì 15 ottobre per rischio idrogeologico-idraulico su tutto il territorio e per rischio idraulico sui bacini dell'Ombrone-Bisenzio, Valdarno inferiore e Valdelsa-Valdera.

14/10/2015 16.44
Città Metropolitana di Firenze