Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCAMBI CON LA TERRA DI BILL CLINTON
Renzi riceve delegazione dell’Arkansas –In novembre per il presidente della Provincia visita al Presidential Center di Little Rock e laurea honoris causa della Oklahoma City University

Il presidente della Contea consegna a Renzi il riconoscimento di Count of Pulaski

Un programma di scambi fra la Provincia di Firenze e la Contea americana di Pulaski, terra natale dell’ex presidente Bill Clinton, è stato avviato questa mattina fra le due amministrazioni.
Il Presidente della Provincia, Matteo Renzi, ha ricevuto oggi in Palazzo Medici Riccardi il presidente della Contea Floyd Buddy Villines, con il quale ha definito le prime fasi di futuri scambi, soprattutto nell’ambito di programmi innovativi di governo delle comunità locali. Oltre che dal presidente la delegazione nordamericana era composta da funzionari e rappresentanti di autorità dell’Arkansas e dell’Università di Oklahoma City.
Renzi, che questa mattina ha ricevuto da Floyd Buddy Villines l’onorificenza di “Count of Pulaski”, è stato invitato negli stati uniti per il prossimo 17 novembre. In occasione del viaggio sarà insignito della laurea Honoris Causa della Università di Oklahoma City e visiterà il “William J. Clinton Center and Park”, nuovissimo complesso di Little Rock che ospita il più grande archivio storico e documentale sulla storia dei Presidenti degli Stati Uniti.

16/05/2005 16.50
Provincia di Firenze