Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Una serata per la Fondazione Tommasino Bacciotti
Il consigliere Angelo Bassi alla cena di solidarietà nel centro di Firenze

Un momento della cena

Si è tenuta lunedì sera alla presenza di Angelo Bassi, consigliere metropolitano del Pd, e Paolo Bacciotti, una serata interamente dedicata al grande lavoro intrapreso dalla Fondazione Tommasino Bacciotti che, radicata sul territorio fiorentino e fiesolano, da anni si prodiga per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati in lungodegenza al Meyer di Firenze.

La Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus ha firmato quest'anno un importante accordo convenzionale con l’Aou Meyer rappresentata dal commissario straordinario Alberto Zanobini che permette di mettere a disposizione ben 16 appartamenti realizzati per accogliere a titolo gratuito le famiglie dei piccoli pazienti e dare loro un aiuto concreto in un momento di grande difficoltà.

Un aiuto concreto che produce un risparmio “stimabile” per le famiglie di '''circa 750.000,00 euro l'anno''' solo per pernottamenti.

Per l’occasione il ristorante 'Fuoco Matto', situato nel centro fiorentino, ha devoluto l’intero incasso della serata alla Fondazione.

I familiari di Tommasino

17/11/2015 10.11
Città Metropolitana di Firenze