Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Calata la temperatura in Metrocittà. Gli interventi della Protezione civile
Segnalazioni e verifiche. Ecco la mappa

Via della Repubblica a Rufina

Il calo della temperatura ha fatto giungere alla Protezione civile della Città Metropolitana segnalazioni di neve in alto Mugello nella giornata di giovedì 26 novembre. "Molti interventi sono stati eseguiti a scopo di verifica e per ripristinare condizioni di sicurezza", dichiara Angelo Bassi, consigliere metropolitano delegato alla Protezione civile.
Di seguito gli interventi eseguiti suddivisi per zone.
Firenzuola: Si è trattato di poca neve, tanto da rendere inefficace la pala, pertanto si è operato con lo spargisale
San Godenzo: la 9 ter alle 12,14 era innevata. È stato attivato il servizio di spalaneve
La giornata è proseguita con un intervento Arpat in un'azienda a rischio rilevante a S.Croce sull’Arno risolto senza conseguenze. Segnalazioni anche per caprioli incidentati
Infine dal primo pomeriggio alcune segnalazioni per alberi e rami a terra. A Barberino: Sp 36 Di Montepiano, Sr 65 Della Futa, Sp 37 Galliano-S.Agata, Londa Sp 56 Del Brollo e Poggio alla Croce, Reggello Sp 85 Di Vallombrosa; Rignano: Sp 89 Del Bombone, Rufina: grosso pino a terra in via della Repubblica.
Inoltre, in località Bargino, nel Comune di San Casciano, segnalazione per un muretto divisorio della carreggiata dove sono spariti cartelli e segnalatori dell’ostacolo.
Infine, in località Antella, nel comune di Bagno a Ripoli, in Via Montisoni, alcuni cittadini sono rimasti senza corrente elettrica probabilmente a causa di un albero caduto. Con il Ci Arno Sud Est la Protezione civile della Metrocittà .
Nella giornata di oggi le raffiche in Appennino sono fra 90 e 100 km/h. Monte Giovi 90 km/h, a Firenze e dintorni 40-60km/h. Attenuazione nel pomeriggio.

27/11/2015 17.26
Città Metropolitana di Firenze