Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Consorzio Bonifica Medio Valdarno incontra amministratori del territorio
Il calendario degli appuntamenti suddivisi per zone. I prossimi appuntamenti: Prato, Valdibisenzio il 9 dicembre; Piana, Mugello e Valdisieve il 10 dicembre; Chianti il 15 dicembre; quindi l'Empolese Valdelsa

Il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno ha avviato una serie di conferenze territoriali, zona per zona, su tutto il Comprensorio per relazionare sull’attività effettuata finora, presentare le linee fondamentali del bilancio e del piano delle attività per il prossimo anno e raccogliere richieste e indicazioni dai loro amministratori.
Siamo di fronte a una sorta di 'Stati Generali dei Territori' del Medio Valdarno, spiega il presidente del Consorzio Marco Bottino, organizzati in sei diversi appuntamenti, durante i quali, insieme al Direttore generale del Consorzio Lorenzo Cecchi De Rossi, "avremmo il piacere di incontrare i Sindaci e gli Assessori di riferimento ma anche consiglieri e tecnici comunali per fare insieme un punto della situazione". Alle riunioni saranno invitati anche i Consiglieri Regionali eletti in relazione al rispettivo collegio di provenienza.
A margine della riunione con gli amministratori resta la consueta disponibilità del Consorzio ad organizzare eventuali altri incontri che si ritenessero necessari in relazione a situazioni più localizzate, particolari o complesse.
Di seguito la suddivisione degli appuntamenti. '''Dopo gli appuntamenti già svolti a Pistoia e Siena''', sono in programma i seguenti incontri:

'''Prato, Valdibisenzio''' (parte ex comprensorio n. 15 - Ombrone Pistoiese e Bisenzio + ex comprensorio n. 7 - Valdibisenzio), il 9 dicembre 2015, alle ore 15 presso la Sala Giunta al primo piano di Palazzo Banci Buonamici in Via Ricasoli 25, Prato. Comuni coinvolti: Carmignano, Poggio a Caiano, Prato, Montemurlo, Vaiano, Cantagallo, Vernio.

'''Piana, Mugello, Valdisieve''' (Città Metropolitana Firenze, ex comprensorio n. 16 - Area Fiorentina ed ex comprensorio n. 17 - Mugello e Valdisieve), il 10 dicembre alle ore 16 presso la Sala Convegni del Comune di Calenzano in Piazza Gramsci 11, al quarto piano.
Comuni: Firenze, Signa, Campi, Sesto, Calenzano, Fiesole, Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo, Dicomano, Vicchio, Palazzuolo, Borgo, Scarperia e San Piero, Firenzuola, Barberino Mugello, Vaglia.

'''Chianti '''(Città Metropolitana Firenze, ex comprensorio n. 22 - Greve, Pesa), il 15 dicembre 2015, alle ore 16, presso la Sala Consiglio del Palazzo del Comune di San Casciano, in via Machiavelli 65. Comuni: Lastra a Signa, Scandicci, Bagno a Ripoli, Impruneta, San Casciano, Tavarnelle, Barberino Valdelsa, Greve in Chianti, Rignano, Figline e Incisa, Cavriglia)

'''Empolese Valdelsa''' (Città Metropolitana, ex comprensorio n. 21 - Valdelsa). La data è da confermare, ma l'incontro si svolgerà presso il Comune di Empoli. Comuni coinvolti: Empoli, Capraia, Montelupo, Montespertoli, San Miniato (PI), Castelfiorentino, Montaione, Gambassi, Certaldo.

03/12/2015 18.17
Città Metropolitana di Firenze