Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VENERDI’ IL VIA A RURALIA 2005
Dal 27 al 29 maggio nel Parco Demidoff – Orario 10-20, ingresso gratuito

Ruralia 2005

Da venerdì torna al Parco Mediceo di Pratolino “Ruralia”, la mostra organizzata dalla Provincia di Firenze con le caratteristiche di una vera e propria festa in campagna all’insegna dei valori della ruralità.
Alla manifestazione partecipano insieme associazioni venatorie e ambientaliste e associazioni di allevatori e di agricoltori.
Il programma di Ruralia è dei più vari e spazia dalle numerose esposizioni di animali (dai cavalli ai cani, dai bovini agli uccelli), alle mostre a tema (fra cui funghi, minerali, insetti, rettili) agli spettacoli e esibizioni, che prevedono anche il coinvolgimento diretto del pubblico.
Ruralia si svolge dal 27 al 29 maggio con orario continuato dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito e consente la visita alle meraviglie monumentali e naturalistiche del Parco di Pratolino.
La manifestazione si inserisce quest’anno fra quelle del “Genio Fiorentino”, in corso fino al 7 giugno in tutta la Provincia, con la conseguente presentazione di quanto di meglio produce il “Genio Agroalimentare” dei nostri produttori, di cui sarà possibile degustare le proposte gastronomiche negli stand e nel ristorante di “Ruralia”.

Programma completo della manifestazione alla pagina
http://met.provincia.fi.it/comunicati/comunicato.asp?id=20908

25/05/2005 14.43
Provincia di Firenze