Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Liceo Porta Romana. Semplici (Forza Italia): "Chi protesta va tutelato ma chi danneggia lo Stato va punito"

Lo dichiara in una nota il consigliere metropolitano insieme a Damiano Cesa Bianchi, esponente giovanile di Fi, in merito all'occupazione

"Apprendiamo che 39 studenti riconosciuti come occupanti – dice in una nota il consigliere metropolitano Marco Semplici di Fi e l’esponente giovanile Damiano Cesa Bianchi - sono stati sanzionati dalla presidenza con sospensione dall'attività didattica e 5 in condotta e che alcuni genitori s'indignano per la punizione e minacciano ricorsi al Tar".
"Una punizione esemplare che non poteva essere evitata. Chi protesta va tutelato ma chi danneggia lo Stato va punito - dichiarano Semplici e Cesa Bianchi - Ricordiamo che la gravità dell'occupazione del liceo di Porta Romana sta nell'aver impedito ad altri studenti il loro diritto allo studio. Offriamo alla presidenza tutta la nostra solidarietà e la nostra assistenza in caso di ricorsi al Tar”.
Semplici e Cesa Bianchi facendo rifermento poi all'occupazione dell'altro liceo artistico fiorentino, il Leon Battista Alberti, concludono: "Stiamo preparando un'interrogazione parlamentare per capire quali sono state le azioni della presidenza per contrastare l'occupazione".

15/12/2015 11.19
Città Metropolitana di Firenze