Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MUSICA PER LA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO
Festa “40 IN CONDOTTA - School Music Day” il 29 maggio all’Auditorium Flog
Una iniziativa dell’Assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia nell’ambito del Genio Fiorentino. In palio 100 biglietti per Lenny Kravitz

La locandina dell'iniziativa

La Provincia organizza per la prima volta una festa di fine anno scolastico per gli studenti degli istituti superiori.
“40 in condotta. School Music Day” è il nome dato all’iniziativa - ideata e promossa dall’assessore alla pubblica istruzione della Provincia Marzia Monciatti - che si svolgerà domenica prossima e che è stata presentata questa mattina alla stampa in Palazzo Medici Riccardi dagli organizzatori e dal consigliere provinciale Riccardo Lazzerini, che ha partecipato all’organizzazione, curata da “Oltreventi”.
La festa si svolgerà domenica 29 maggio, dalle 18 alle 2, all’auditorium Flog di via Mercati a Firenze. Sono invitati tutti i ragazzi che stanno concludendo l’anno scolastico.
Ci saranno vari gruppi musicali ma il palco sarà a disposizione di tutti quanti vorranno esibirsi. Basta telefonare all’organizzazione al numero 055487145. Chi vorrà dunque potrà portare il suo strumento e suonare aggiungendosi al rock dei “Sei pezzi facili”, degli “Sciocchi balocchi”” dei “Bel Savage” e dei “Le Mon”, all’emocore dei “Subset Boulevard”, al gotic degli “Scen”, al reggae dei “Quartiere coffee”, al metal dei “Regression” e al punkrap dei “Monoksid”, protagonisti insieme a “Cayo Rosso” e a Tom Philip Bangura che con Michelangelo Buonarroti recherà un tributo a Bob Marley.
Dj della serata Guru Meditation.
Durante la serata saranno sorteggiati fra i partecipanti cento ragazzi che riceveranno un biglietto per il concerto di Lenny Kravitz del 4 giugno al Mandela Forum.
“Questa festa – commenta l’assessore Monciatti – è la prima che viene organizzata per la fine dell’anno scolastico, in un luogo scelto perché molto familiare per i giovani. E’ un’esperienza che contiamo di ripetere e rendere stabile per il futuro”.
Info: 055487145

26/05/2005 13.07
Provincia di Firenze