Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Consiglio Metropolitano mercoledì 23 dicembre a Scandicci
L'appuntamento alle ore 9, presso la sede del Comune, in Piazza della Resistenza 1. Tutti i punti all'ordine del giorno. Verrà anche presentata la guida 'Noi e agli animali selvatici'

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio Metropolitana per il giorno mercoledì 23 dicembre 2015, alle ore 9. L'Assemblea sarà ospitata presso la sede del Comune di Scandicci, in Piazza della Resistenza 1.
Tredici i punti all'ordine del giorno, a partire dal Documento unico di programmazione per il triennio 2016-2018; quindi la ratifica di una variazione al Peg e due prese d'atto di transazioni da sottoscrivere. In programma anche la valutazione sul mantenimento della partecipazione societaria della Metrocittà in Firenze Fiera.
Seguono due riconoscimenti di legittimità di debiti fuori bilancio, la sottoscrizione del contratto di servizio con la società Linea Comune, l'approvazione dell'accordo tra Regione Toscana e Pubbliche Amministrazioni aderenti alla rete Re.a.dy. per la promozione della rete e per lo sviluppo di politiche di inclusione sociale per le persone Lgbti (lesbiche, gay, bisessuali, trans gender e intersessuali); la convenzione con il Comune di Dicomano per l'utilizzo e la cura di un'area verde di proprietà della Città Metropolitana.
Infine sarà presa in esame la delibera di adesione della Metrocittà alla fondazione di partecipazione denominata 'Vita-Istituto tecnico superiore per le nuove tecnologie della vita'.
Sarà approvata anche una convenzione tra Metrocittà, Comune di Sesto Fiorentino, Q. Thermo, Ausl 10 Firenze e Arpat, per la sorveglianza sanitaria e il biomonitoraggio nelle aree di ricaduta delle emissioni del termovalorizzatore di Case Passerini.
Il consigliere metropolitano Alessandro Manni, delegato all'Ambiente, presenterà in occasione del Consiglio la guida 'Noi e gli animali selvatici', che dà suggerimenti ed indicazioni sul rapporto da tenere con la fauna selvatica, quando si incontrano animali di grosse dimensioni o quando si incontrano cuccioli; come evitare di trovare grossi animali nel giardino di casa; come guidare nelle strade extraurbane. Il tutto in una veste grafica accattivante, adatta anche alla lettura da parte dei bambini. I testi sono stati preparati da Simona Pieri e Federico Merli dell'Ufficio Caccia e Pesca della Città Metropolitana di Firenze. I disegni sono stati predisposti dalla Cdev.

'''In allegato il programma dei lavori'''

20/12/2015 15.39
Città Metropolitana di Firenze