Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Presentazione Piano Strategico Metrocittà, il 14 gennaio a Firenze
Giovedì alle ore 21 nella Biblioteca delle Oblate in via dell'Oriuolo 24

La locandina sulla presentazione pubblica a Firenze del processo di partecipazione per il Piano strategico

Sarà presentato a Firenze giovedì 14 gennaio il processo di partecipazione per il Piano strategico della Città Metropolitana. L'appuntamento, alle 21, nella Biblioteca delle Oblate in via dell'Oriuolo 24, è aperto a tutta la cittadinanza e prevede l’illustrazione della struttura organizzativa e delle tappe fondamentali del percorso partecipativo che accompagnerà la costruzione del Piano Strategico della Città Metropolitana di Firenze.
Il Piano strategico triennale è l'atto di indirizzo principale della Città Metropolitana l'esercizio delle funzioni dei Comuni e delle Unioni di comuni compresi nel territorio della Metrocittà, anche in relazione all'esercizio di funzioni delegate o assegnate dalle regioni, nel rispetto delle leggi delle regioni nelle materie di loro competenza.
Per governare il processo pianificatorio, il Sindaco Metropolitano si avvale del Comitato Promotore; di un Consigliere Metropolitano delegato, nella persona di Alessio Falorni, incaricato del Piano strategico; di un Ufficio del Piano Strategico, che riporta alla direzione generale della Città Metropolitana ed è guidato da Simone Tani.
Al Comitato Scientifico e all'Ufficio di Piano, costituiti presso la sede della Metrocittà, spetta il compito di fornire un supporto scientifico, metodologico, organizzativo ed operativo al processo di pianificazione strategica. L’Ufficio di Piano è dotato di una Segreteria Tecnica in grado di supportare la attività dell’Ufficio, del Consigliere Delegato, del Comitato Promotore e del Comitato Scientifico.

'''In allegato la locandina dell'evento'''

11/01/2016 11.26
Città Metropolitana di Firenze