Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Il Piano Strategico nella Piana. Il 21 gennaio incontro a Campi
Alle ore 21 appuntamento aperto alla cittadinanza in Villa Rucellai

La locandina sulla presentazione pubblica a Campi Bisenzio del processo di partecipazione per il Piano strategico

Proseguono gli incontri con i cittadini di tutto il territorio della Città Metropolitana per la presentazione pubblica del Piano Strategico. Giovedì 21 gennaio, alle ore 21, toccherà ai cittadini della Piana, con i Comuni di Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa e Scandicci. L'appuntamento è a Villa Rucellai, in via XXV Aprile (Piazza della Resistenza) a Campi Bisenzio. L’evento aperto a tutti prevede l’illustrazione della struttura organizzativa e delle tappe fondamentali del percorso partecipativo.
Il Piano strategico triennale è l'atto di indirizzo principale della Città Metropolitana l'esercizio delle funzioni dei Comuni e delle Unioni di comuni compresi nel territorio della Metrocittà, anche in relazione all'esercizio di funzioni delegate o assegnate dalle regioni, nel rispetto delle leggi delle regioni nelle materie di loro competenza.
Per governare il processo pianificatorio, il Sindaco Metropolitano si avvale del Comitato Promotore; di un Consigliere Metropolitano delegato, nella persona di Alessio Falorni, incaricato del Piano strategico; di un Ufficio del Piano Strategico, che riporta alla direzione generale della Città Metropolitana ed è guidato da Simone Tani.
Al Comitato Scientifico e all'Ufficio di Piano, costituiti presso la sede della Metrocittà, spetta il compito di fornire un supporto scientifico, metodologico, organizzativo ed operativo al processo di pianificazione strategica. L’Ufficio di Piano è dotato di una Segreteria Tecnica in grado di supportare la attività dell’Ufficio, del Consigliere Delegato, del Comitato Promotore e del Comitato Scientifico.

'''In allegato la locandina dell'evento'''

11/01/2016 12.23
Città Metropolitana di Firenze