Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVO SEMAFORO SULLA PROVINCIALE DI ROSANO
Attivo da oggi all'altezza di Villa Olimpia

E' stato attivato questa mattina un nuovo semaforo sulla Strada provinciale di Rosano, all’altezza di Villa Olimpia.
Sul posto sono intervenuti il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e l’Assessore alla Viabilità della Provincia di Firenze Stefano Giorgetti.
Il nuovo impianto è a rilevazione ottica per consentire l’immissione in Via di Rosano dei veicoli provenienti dalla casa di cura e dalle abitazioni circostanti, e sostituisce il precedente semaforo a chiamata pedonale.
“Un altro passo avanti per la messa in sicurezza di via di Rosano – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini –, una tappa significativa, che serve a garantire una maggiore tranquillità a pedoni e automobilisti nel tratto della provinciale adiacente alla case di cura e, quindi, molto frequentato. Un momento importante, anche perché si tratta di un passaggio di modernizzazione nella nostra tecnologia. Resta, tuttavia, immutato ed immutabile il forte richiamo alla prudenza per chi guida: la prima messa in sicurezza della nostra vita e di quella degli altri la facciamo noi quando entriamo nelle nostre vetture e iniziamo a guidare. Perciò, tutti andiamo piano e rispettiamo le norme del codice della strada!”
“Sono personalmente molto soddisfatto di questa nuova installazione – ha aggiunto l’Assessore Provinciale Stefano Giorgetti –, per i motivi che ha sottolineato il Sindaco Bartolini, ma anche perché è un’ulteriore riprova di come le cose si possano risolvere affrontandole insieme ed unendo gli sforzi. Il groviglio delle competenze, troppo spesso usato come scaricabarile delle responsabilità, diventa una ricchezza quando lo si trasforma in un momento di confronto operativo, come è stato in questa occasione. Anche da parte mia un invito forte e deciso alla prudenza al volante e alla tolleranza zero nei confronti degli incoscienti trasgressori”.

31/05/2005 15.11
Provincia di Firenze