Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL LICEO MACHIAVELLI PER “AMREF”
Spettacolo al Puccini su un testo di Pavese per raccogliere fondi per sostenere un progetto di assistenza in Kenia

Lunedì 6 giugno alle 21 al Teatro Puccini il Gruppo teatrale del Liceo “Machiavelli” di Firenze metterà in scena lo spettacolo “I dialoghi con Leucò”, tratto dall’omonima opera di Cesare Pavese.
I proventi della serata, alla quale interverrà l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Marzia Monciatti, saranno devoluti all’associazione umanitaria “Amref”. Il biglietto costa 4 euro.
Gli studenti del Liceo Classico “Machiavelli” hanno formato nell’ottobre del 2004 un gruppo autogestito e autonomo di teatro.
Dopo lunghe e attente ricerche, insieme al regista Mauro Stagi, hanno optato per realizzare una nota opera di Cesare Pavese: “I Dialoghi con Leucò”.
L’opera, densa di significati e di difficili interpretazioni, ha richiesto molto lavoro, molte prove e molto impegno ma ha fornito anche molta soddisfazione ai ragazzi e ottimi risultati artistici ed umani.
L’Amref sostiene il progetto teatrale “Pinocchio Nero”, che ha come finalità l’aiuto ai giovani ragazzi di strada kenioti. Il progetto teatrale è centrato su un omonimo spettacolo, che ha raccolto un’enorme successo soprattutto tra i giovani e le associazioni umanitarie.
“Ci auguriamo che i giovani attori del Liceo Machiavelli – ha detto l’assessore Monciatti - possano contare sulla partecipazione di tutti i cittadini e delle autorità e dare così un contributo significativo alla causa sostenuta da Amref”.

03/06/2005 14.45
Provincia di Firenze