Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Complesso immobiliare "ex Fornace Brunelleschi" nel comune di Bagno a Ripoli

Città Metropolitana approva nuova perimetrazione del comparto

Dopo l'illustrazione della Presidente della Commissione Affari Generali Stefania Collesei, la Città Metropolitana ha approvato una delibera che autorizza il liquidatore della Società Agricola Mondeggi Lappeggi ad aderire alla proposta di nuova perimetrazione del complesso immobiliare "ex Fornace Brunelleschi", ubicato nella località 'La Capannuccia', presentata liquidatore giudiziale della Tognozzi Building spa.
Con la nuova perimetrazione di fatto si salvaguarda la zona nord come agricola, riportando verso sud quella edificabile. Si superano così i contenziosi tra Comune di Bagno a Ripoli con la ex Provincia di Firenze e ora con la Città Metropolitana a proposito della perimetrazione del comparto.
Di fatto alle aree di proprietà della Società Agricola Mondeggi Lappeggi dovrà essere attribuito un valore edificatorio uniforme a tutte le altre proprietà che concorreranno alla trasformazione urbanistica del Comparto.
L’ autorizzazione è da intendersi come mero nulla osta all’inclusione nel perimetro del comparto delle porzioni di quattro particelle (80, 127, 474 e 488).
La Società rimarrà estranea a qualunque rapporto tra l’Amministrazione comunale, il liquidatore giudiziale ed il soggetto/i soggetti attuatori del piano attuativo.

23/02/2016 12.34
Città Metropolitana di Firenze