Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'Porto Seguro' nel Salone Luca Giordano
'Salotto letterario' sabato 5 marzo alle 17 per la presentazione di alcuni autori in Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 3)

'Porto Seguro' in Palazzo Medici Riccardi

Sabato 5 marzo 2016, alle ore 17, nel Salone Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 3, "apre" il 'Salotto Letterario' per la presentazione delle nuove pubblicazioni di 'Porto Seguro Editore'.
L'evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Firenze e promosso dalla Biblioteca Riccardiana e dal nuovo Direttore Fulvio Silvano Stacchetti.
Interverranno gli autori Rolando Nardini, Niccolò Capponi, Sara Matis, Andrea Gestri, Duccio Cantini, Rosanna Franceschina, Fabio Gimignani,
Silvia Venturi, Valerio Amadei, Claudio Ughetto.
La Biblioteca Riccardiana ha voluto raccogliere e promuovere la proposta della giovane e coraggiosa casa editrice fiorentina. La 'Porto Seguro Editore' propone opere moderne, con storie decise e ricche di propulsione narrativa. "La realtà editoriale moderna - dicono i responsabili - nella sua accezione commerciale, è connotata da continue fonti di distrazione e ci impone di non annoiare il lettore: cerchiamo ed offriamo storie fantasiose, ma ancorate alla realtà". La casa editrice è "un Porto Sicuro per il lettore e lo scrittore che intendono leggere e comunicare storie vere (verosimili) ed avvincenti, adatte ad un pubblico non di nicchia e non assuefatto ai facili schemi narrativi di oggi".
Si entra all'iniziativa esclusivamente se muniti di invito o vaucher.

'''In allegato il depliant dell'iniziativa'''

03/03/2016 17.37
Città Metropolitana di Firenze